Mediest
english version versione italiana | HOMEPAGE | MEDIEST - Ambulatorio specialistico dermatologico e di chirurgia plastica - Mestre (Ve) - P.IVA 03408330276 - tel 041 5352211 - cel 346 6356111
PROVA ENDERMOLOGIA GRATUITA
PRENOTA LASERTERAPIA
PRENOTA UNA VISITA SPECIALISTICA
HAI DOMANDE ?

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilit� dell'informazione medica

restylane fiale

Filler su labbra

sezione a cura di:
Francesca Zuliani

bibliografia

photogallery
prima/dopo

Scopo
L'aumento del volume delle labbra (talvolta solo del superiore) cambia sostanzialmente l'aspetto del volto. E' comuque fondamentale che lo specialista informi correttamente sulle reali potenzialità del filler, circa le modalità di esecuzione, i tempi di durata, senza indurre la paziente in false aspettative.
Metodo
La tecnica di inserimento dei fillers è molto delicata in quanto si usa un ago molto sottile per depositare la giusta quantità di protesi liquida. Oggi abbiamo a disposizione molte sostanze diverse, in grado di adattarsi alle necessità individuali,per cui è possibile ottenere risultati che possono essere di durata limitata (da tre a sei mesi) come l'acido jaluronico, il collagene o sostanze più sofisticate, che hanno durata di svariati anni, come il poliacrilammide fino a materiali che hanno durata illimitata come i metacrilati, il polisilossano in gel,l'idrossiapatite e acido polilattico.
In linea di massima possiamo fare una distinzione tra fillers:
TEMPORANEI come collagene, acido Jaluronico (Restylane® Fine Lines, Juvederm®, Perlane®)
SEMIPERMANENTI come il Bioinblue®, lo Sculptra® o il Dermalive®
PERMANENTI come l'Aquamid® o il Bioalcamid®
Altre tecniche di riempimento possono essere rappresentate dalla lipostruttura, in cui l'aumento di volume viene effettuato con il proprio grasso corporeo.

ambulatorio Mediest 2004-2010

stampa questa pagina segnala questa pagina ad un amico
Ultimo aggiornamento: 05/10/2011