Mediest
english version versione italiana | HOMEPAGE | MEDIEST - Ambulatorio specialistico dermatologico e di chirurgia plastica - Mestre (Ve) - P.IVA 03408330276 - tel 041 5352211 - cel 346 6356111
PROVA ENDERMOLOGIA GRATUITA
PRENOTA LASERTERAPIA
PRENOTA UNA VISITA SPECIALISTICA
HAI DOMANDE ?

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilit� dell'informazione medica

Evolance

Evolence® nel ringiovanimento

sezione a cura di:
Francesca Zuliani

bibliografia

photogallery
prima/dopo

Scopo
Ringiovanire il volto attraverso riempimento rughe e solchi cutanei/ aumento dei volumi.
Metodo
Sebbene le depressioni indesiderate possono essere riempite da un largo numero di biomateriali, la maggior parte dei medici preferisce impianti a base di collagene, un materiale naturale e completamente riassorbibile. L'impiego di collagene ricostruisce lo strato cutaneo impoverito e migliora la struttura del derma.
Evolence® Breeze è un filler a base di collagene di origine porcina che è molto simile al collagene naturale e presenta la minore immugenicità. Il collagene tipo Evolence presenta un’idoneità elevata rispetto al tessuto cutaneo ospite. A differenza di altri filler a base di collagene che contengono agenti chimici potenzialmente tossici per migliorarne la durata, il collagene impiegato in EVOLENCE® è reticolato mediante la tecnologia brevettata GLYMATRIX™ che utilizza uno zucchero naturale, il D-ribosio, per imitare il modo in cui il collagene è naturalmente prodotto dall’organismo. “Il processo GLYMATRIX è studiato per eliminare eventuali componenti del collagene di origine naturale che potrebbero scatenare reazioni allergiche.
La gamma di filler EVOLENCE è composta da EVOLENCE®, suggerito per la correzione di linee, pieghe e rughe facciali più profonde e per la ridefinizione dei contorni, e da EVOLENCE BREEZE®, che presenta una consistenza minore ed è ideale per la correzione delle labbra e il trattamento di linee, pieghe e rughe facciali da superficiali a moderate.
Durata del risultato
I risultati del trattamento sono molto prolungati, durando da un minimo di sei fino a dodici mesi. Dopo l'applicazione è possibile riprendere le normali attività sociali.
Per mantenere una correzione ottimale si suggerisce di ripetere il trattamento 1-2 volte all'anno.
In assenza di mantenimento, il collagene è gradualmente riassorbito dall'organismo ed il viso riassumerà i contorni originali.
Vantaggi
Evolence offre importanti vantaggi:
• nessun test preliminare
• eccezionale capacità di integrazione con la matrice extracellulare del corpo
• risultati immediatamente visibili
• si pratica in ambulatorio con o senza anestesia
• si possono eseguire dei ritocchi
• si riassorbe dopo 8-12 mesi, quindi si può decidere se ripeterlo o no
Complicanze
Si potrebbero notare intorno alle aree trattate un temporaneo gonfiore, rossore ed indolenzimento. Questo effetto si ridurrà , fino a scomparire, nell'arco di alcune ore.

ambulatorio Mediest 2004-2010

stampa questa pagina segnala questa pagina ad un amico
Ultimo aggiornamento: 05/10/2011