Mediest
english version versione italiana | HOMEPAGE | MEDIEST - Ambulatorio specialistico dermatologico e di chirurgia plastica - Mestre (Ve) - P.IVA 03408330276 - tel 041 5352211 - cel 346 6356111
PROVA ENDERMOLOGIA GRATUITA
PRENOTA LASERTERAPIA
PRENOTA UNA VISITA SPECIALISTICA
HAI DOMANDE ?

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilit dell'informazione medica

Lipomagie

Lipomagie

sezione a cura di:
Francesca Zuliani

bibliografia

photogallery
prima/dopo

Scopo
Lipomagie è un sistema NON INVASIVO di trattamento delle adiposità localizzate non ad uso medico ma anche apparecchio elettrico per uso estetico, destinato all’utilizzo esclusivo da parte di personale qualificato nelle sole applicazioni estetiche previste nel manuale.
Si tratta di un protocollo multi-attivo per ridurre o eliminare in poche sedute i cuscinetti adiposi, configurandosi come alternativa non chirurgica alla lipoaspirazione ed alla liposcultura, in assenza di particolari effetti collaterali.
Metodo
In sostanza consiste in una stimolazione termica, dapprima fredda quindi calda, nella zona cellulitica da trattare tramite una sonda con superficie circolare, del diametro di circa 50 mm, che si poggia sulla cute previa interposizione di un idrogel. Nello specifico la sonda prima si lascia raffreddare fino a -8°C applicandola poi sulla cute se ne provoca un raffreddamento fino al derma compreso che è circa di +8°C, dopodiché la sonda trasmette delle radiofrequenze specifiche (800 Khz)che penetrando nei tessuti sottodermici ne producono il riscaldamento ed il consequenziale effetto sul tessuto adiposo. Effetto del tutto indolore. Si avvertirà una sensazione di calore allorché le onde arrivano sulla sottostante fascia del muscolo. A questo punto si interromperà l'emissione delle radiofrequenze.
L'apparecchio è a norma CE.
Frequenza e durata del risultato
Su ogni zona saranno eseguite 2-3 applicazioni a seduta. Di norma sono sufficienti 4 sedute per ottenere risultati apprezzabili.
A tutt’oggi i risultati migliori si sono avuti nel gruppo di pazienti trattati ogni quindici giorni. Si è inoltre notato che i risultati più evidenti si sono ottenuti nei soggetti portatori di cellulite del tipo duro.
Complicanze e controindicazioni
E' da evitare l'uso del LIPOMAGIE nelle seguenti categorie di persone:
• portatori di Pace-maker o con grosse protesi metalliche
• flebiti in atto
• ipertensione arteriosa grave
• cardiopatie di grado elevato
• dermatiti di origine infettiva o traumatica
• allergia al gel di contatto
• gravidanza
La sensazione avvertita durante la terapia è soggettiva e, a parità di zone trattate, la percezione del fastidio è diversissima.

ambulatorio Mediest 2004-2010

stampa questa pagina segnala questa pagina ad un amico
Ultimo aggiornamento: 05/10/2011