Ambulatorio specialistico dermatologico e di chirurgia plastica - Mestre (Ve) - 0415352211

DERMATOLOGIA

La dermatologia come nessun'altra disciplina offre la possibilità di effettuare una diagnosi "immediata" quindi non dispendiosa, per la quale il bagaglio della sua esperienza visiva è piu' importante di qualsiasi costosa ricerca di laboratorio.
La pelle offre nella sua superficie di circa 2 mq. una abbondanza d'informazioni anche sulle condizioni degli organi interni. In verità la cute, organo spia per eccellenza, può essere colpita da numerose serie patologie di carattere tumorale, allergologico, immunologico ed altro ancora. E' stato calcolato che almeno il 30% delle richieste di prestazione medica riguardi problemi di carattere dermatologico.

ALIMENTAZIONE

Qualcuno un tempo disse: "Siamo ciò che mangiamo. Se ingeriamo pessima qualità di cibo, prima o poi diverremo di pessima qualità noi stessi." Al di là dell' avvento di cibi transgenici o comunque troppo raffinati, sulle cui controverse proprietà potremmo dibattere a lungo, è innegabile che mangiamo troppo, non solo in quantità ma anche nel rapporto tra zuccheri (sia semplici che complessi) e gli altri nutrienti. E' proprio quest'ultimo fattore, piu' che una quota calorica giornaliera superiore al fabbisogno, a determinare scompensi metabolici culminanti nell' "ingrassamento", inteso non solo come incremento ponderale ma soprattutto come eccesso di depositi adiposi e di massa grassa.

ENDERMOLOGIA

Un'innovazione nella tradizione del massaggio meccanizzato con cui ottenere risultati più rapidi nel trattamento degli inestetismi della cellulite, delle adiposità localizzate e delle problematiche post-chirurgiche, oltre che nelle patologie del connettivo e del microcircolo evidenti nei vari campi della medicina vascolare e dermatologico. Il marchio è apprezzato da oltre 10 anni da migliaia di operatori in tutto il mondo, tanto da essere stato riconosciuto come il primo trattamento contro gli inestetismi della cellulite dalla Food and Drug Administration (FDA) americana.

LASERTERAPIA

In medicina è fondamentale avere uno strumento ottimale per ogni problematica e un professionista competetente sempre a disposizione. Questo è quanto ci siamo prefissi quando abbiamo chiesto la collaborazione di un'azienza leader nel settore, che offra un'assistenza a 360 gradi e dei laser all'avanguardia, aggiornati e in perfetta efficienza. Il laser è uno strumento ideale per efficacia ma può essere pericoloso se utilizzato da personale inadeguato.

MEDICINA ESTETICA

La Medicina Estetica nasce dalle nuove esigenze che il vivere moderno impone all'uomo, con un tributo elevato in termini di danni da usura a livello fisico, psichico e sociale. Per raggiungere un risultato ottimale la Medicina Estetica attua una collaborazione multidisciplinare avvalendosi delle acquisizioni della medicina generale e della chirurgia nonché degli apporti di numerose discipline umane (quali l'antropologia, la psicologia). In breve, la Medicina Estetica ha per obiettivo la soluzione degli inestetismi denunciati ma lo scopo ultimo è di più ampio respiro, in quanto tende a promuovere la ricostruzione di un equilibrio individuale.

CHIRURGIA ESTETICA

L'ambito di operatività della chirurgia estetica consta di interventi a carattere correttivo (es. rinoplastica mastoplastica, lifting, liposcultura ecc.) necessari per migliorare imperfezioni fisiche naturali, anche modeste, ritenute dal paziente penalizzanti per la sua capacità di relazionare con l'ambiente esterno. I benefici che provoca la chirurgia estetica sono quindi non sono solo fisici ma anche di miglioramento dell'autostima.
N.B. All'interno dell'ambulatorio si esegue solo la piccola chirurgia ambulatoriale. Gli interventi, inclusi quelli in day surgery, vengono eseguiti in altre sedi.