Mediest
english version versione italiana | HOMEPAGE | MEDIEST - Ambulatorio specialistico dermatologico e di chirurgia plastica - Mestre (Ve) - P.IVA 03408330276 - tel 041 5352211 - cel 346 6356111
PROVA ENDERMOLOGIA GRATUITA
PRENOTA LASERTERAPIA
PRENOTA UNA VISITA SPECIALISTICA
HAI DOMANDE ?

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilit� dell'informazione medica

apparecchio endermologia cellu M6 Ki

Tecnica di lipomassage® con Endermologia®

sezione a cura di:
Boris Martinello

bibliografia

photogallery
prima/dopo

 

Il massaggio meccanizzato esercitato da apparecchiature LPG® di ultima generazione a rulli motorizzati in modo indipendente, permette di inviare un messaggio alla cellula adiposa tramite meccano-trasduzione. Questa particolare sollecitazione effettuata con la tecnica di Lipomassage stimola lo svuotamento dell'adipocita. Su questa constatazione si  basa il Lipomassage® (v. anche newsletter mese gennaio 2008), un'evoluzione significativa nell'endermologia®, per trattare selettivamente l'adipe resistente alle diete e all'attività fisica.
Metodo del lipomassage
La differenza principale di questa nuova metodologia Lipomassage, rispetto al massaggio endermologia® tradizionale, consta dal fatto che il Lipomassage® è solo localizzato (lavoro su di una specifica zona) e richiede la partecipazione attiva del paziente. Infatti, dopo aver selezionato la zona da trattare, il paziente contra i propri muscoli talvolta con l'ausilio di cinghie elastiche concepite specificatamente per il lipomassage®. In questo modo i rulli agiscono solo sulla plica adiposa e non sul muscolo. Il Roll più utilizzato nel lipomassage® è il ROLL'IN per circa il 60% del tempo impiegato sulla zona da trattare. Seguono il ROLL'UP per un 30% circa ed il ROLL'OUT per un 10% circa. Il ROLL'IN attiva la lipolisi e stimola gli adipociti attraverso i recettori beta. Il ROLL'UP rimodella le forme, stira i setti connettivali, aumenta gli scambi liquidi. Il ROLL'OUT invece stimola i fibroblasti per la produzione di collagene ed elastina.
Durata del risultato con Lipomassage
Un macroscopico miglioramento dell'aspetto generale della regione addominale, dei glutei e delle cosce, nonchè una diminuzione delle loro circonferenze è visibile fin dalle prime sedute. In genere un ciclo di  sedute dalla durata di circa 35 minuti determina risultati soddisfacenti che assecondano le aspettative della cliente. E' previsto durante il trattamento un monitoraggio che permetta di rilevare lo stato iniziale ed i progressi raggiunti.
Complicanze e controindicazioni del Lipomassage
Le controindicazioni non sono specifiche per la tecnica Lipomassage® ma sono le stesse valide per ogni approccio meccanico al tessuto connettivo e dipendono in parte dall'età del paziente.
Le controindicazioni al protocollo Lipomassage® sono:
• Forme tumorali in corso di trattamento
• Gravidanza (sebbene il protocollo insufficienza venosa non è controindicato)
• Flebiti o altre infezioni
• Trattamento anticoagulante (se ipocoagulante)
• Liposuzione (nei primi 6 mesi dopo l'intervento, il protocollo della post-liposuzione non è controindicato)
Le controindicazioni locali al protocollo endermologie® sono:
• Sventramento (perdita di tenuta delle cicatrici e suture post chirurgiche dei piani muscolari)
• Angioma
• Varice dolorosa
• Lipoma

ambulatorio Mediest 2004-2010

stampa questa pagina segnala questa pagina ad un amico
Ultimo aggiornamento: 21/11/2013