Mediest
english version versione italiana | HOMEPAGE | MEDIEST - Ambulatorio specialistico dermatologico e di chirurgia plastica - Mestre (Ve) - P.IVA 03408330276 - tel 041 5352211 - cel 346 6356111
PROVA ENDERMOLOGIA GRATUITA
PRENOTA LASERTERAPIA
PRENOTA UNA VISITA SPECIALISTICA
HAI DOMANDE ?

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilit� dell'informazione medica

Profiloplastica

sezione a cura di:
Francesca Zuliani

bibliografia

photogallery
prima/dopo

Scopo
Correggere e definire i lineamenti del volto, in particolare la regione mentoniera e la regione zigomatica.
Metodo
Avviene con l'inserimento di particolari protesi. Per l'aumento degli zigomi si utilizzano protesi in silicone o altro materiale biocompatibile.
Le protesi possono essere inserite a contatto con le ossa zigomatiche previo incisione nel solco gengivale superiore, o attraverso un'incisione circa 1 mm. al di sotto del margine delle cilia della palpebra. Le protesi vengono posizionate in loco e, dopo la sutura, vengono mantenute in posizione con cerotti cutanei.
Una valida alternativa è l'aumento volumetrico mediante iniezione di materiali additivi autogeni (utilizzando del grasso autologo con la tecnica del lipofilling che è però soggetto a parziale riassorbimento) o di materiali alloplastici. Tra questi ultimi ricordiamo:
• Silicone
• Supramed
• Bioalcamid
Tra i materiali autogeni impiegati abbiamo:
Gli innesti di tessuto adiposo
Cartilagine costale e dell'orecchio
La tecnica prevede l'iniezione di un bio-materiale permanente, seguito da un lieve massaggio modellante.
Durata del risultato
Il risultato è definitivo.
Complicanze e controindicazioni
Entrambe le tecniche non prevedono il ricovero e sono effettuate in anestiesia locale. Come qualsiasi sostanza iniettata, una leggera sensazione dolorosa può manifestarsi. In ogni caso una leggera anestesia viene effettuata prima del trattamento per alleviare il dolore. Viene applicato del ghiaccio subito dopo l’iniezione, per ridurre al minimo l’edema post iniettivo, il bruciore e la possibilita' di ematomi.

 

ambulatorio Mediest 2004-2010

stampa questa pagina segnala questa pagina ad un amico
Ultimo aggiornamento: 05/10/2011