Mediest
english version versione italiana | HOMEPAGE | MEDIEST - Ambulatorio specialistico dermatologico e di chirurgia plastica - Mestre (Ve) - P.IVA 03408330276 - tel 041 5352211 - cel 346 6356111
PROVA ENDERMOLOGIA GRATUITA
PRENOTA LASERTERAPIA
PRENOTA UNA VISITA SPECIALISTICA
HAI DOMANDE ?

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilit� dell'informazione medica

Mastoplastica

sezione a cura di:
Francesca Zuliani

bibliografia

photogallery
prima/dopo

La mastoplastica è l’intervento di chirurgia estetica che modifica, aumentando, riducendo, o risollevando, i volumi e l’aspetto estetico dei seni. Il seno è una parte del corpo delle donne che riveste una grande importanza in quanto è sinonimo di femminilità e contribuisce spesso all’autostima ed alla sicurezza della paziente.
Quando è indicato l’intervento di mastoplastica
La mastoplastica interviene in tutti quei casi in cui le mammelle presentano delle imperfezioni, genetiche-congenite o acquisite nel corso degli anni, e non sono più in armonia con il resto del corpo. La mastoplastica quindi riporta i volumi, la forma e le proporzioni dei seni in armonia con il resto del corpo. Spesso infatti la propria immagine non corrisponde a ciò che vorremmo o che sentiamo di essere. Un seno troppo piccolo (ipoplasia mammaria) può non essere accettato dalla paziente ed essere vissuto come un elemento in contrasto con il resto del corpo e con le proprie forme e proporzioni.
Allo stesso modo un seno troppo grosso, oppure svuotato o cadente (ad esempio a seguito di una gravidanza o allattamento o con l’età) può apparire non in armonia con il resto del corpo, e allora la donna cerca giustamente, attraverso l’intervento di mastoplastica, di ricreare quell’armonia e quell’immagine di se stessa che attualmente non le appartiene più o che non corrisponde più a quella che aveva alcuni anni prima. Per riassumere, la mastoplastica interviene sia nei casi di un seno troppo piccolo, che di un seno troppo grosso oppure cadente.
In questa sezione sono riportati i principali interventi di chirurgia estetica per la mastoplastica. Cliccate su ciascuno di essi per approfondire gli interventi relativi.

 

ambulatorio Mediest 2004-2010

stampa questa pagina segnala questa pagina ad un amico
Ultimo aggiornamento: 11/03/2009