Mediest
english version versione italiana | HOMEPAGE | MEDIEST - Ambulatorio specialistico dermatologico e di chirurgia plastica - Mestre (Ve) - P.IVA 03408330276 - tel 041 5352211 - cel 346 6356111
PROVA ENDERMOLOGIA GRATUITA
PRENOTA LASERTERAPIA
PRENOTA UNA VISITA SPECIALISTICA
HAI DOMANDE ?

Aderiamo allo standard HONcode per l'affidabilit� dell'informazione medica

dott.ssa Francesca Zuliani

Chirurgia estetica degli organi genitali

sezione a cura di:
Francesca Zuliani

curriculum vitae

photogallery
prima/dopo

Per chirurgia estetica agli organi genitali si intende quella chirurgia "intima" per tutti gli interventi che riguardano i genitali femminili. Da oltreoceano la chirurgia delle parti intime è giunta anche nei centri più all’avanguardia d'Italia, dove sono già molte le donne che la richiedono per sentirsi più belle, anche dove non tutti possono vedere: gli organi sessuali al centro dell’attenzione del proprio partner sono causa di forti disagi, per la donna che ha difetti (queste donne temono il giudizio del partner e vivono il difetto fisico quasi sentendosi anormali).
Certe, addirittura arrivano a negarsi al partner e una piccola dismorfia riesce a danneggiare la serenità della vita di coppia. Alcuni parametri della bellezza sono quasi universali: la simmetria, ad esempio, che in questo caso è riferita alle piccole e grandi labbra. Oppure la regolarità nei profili e l’armonia delle curve.
Gli interventi più richiesti
Questi interventi possono essere semplici rimodellamenti cosmetici dell’aspetto esterno dei genitali (ad es. riduzione delle piccole labbra), altri, come il vaginal tightening (restringimento della vagina, nella traduzione letterale), hanno lo scopo di incrementare il piacere fisico e costituiscono una vera e propria novità nel mondo della chirurgia estetica.

N.B. All'interno dell'ambulatorio si esegue solo la piccola chirurgia ambulatoriale ovvero quella parte di chirurgia eseguibile con il solo ausilio di anestesia locale (elettrocoagulazione, escissione piccole neoformazioni cutanee). Gli interventi chirurgici, inclusi quelli in day surgery, vengono eseguiti in altre sedi.

ambulatorio Mediest 2004-2010

stampa questa pagina segnala questa pagina ad un amico
Ultimo aggiornamento: 11/03/2009